In modo predefinito, dopo l'installazione di un'app, soltanto gli utenti con il ruolo Proprietariopossono accedere. Per consentire ad altri utenti di accedere all'app:

  • Concedi il permesso per accedere all'app ad un certo gruppo di utenti in Utenti> Ruoli utente.
  • Accertati di aggiungere al gruppo gli utenti che sceglierai.

 

Una volta concesso agli utenti il permesso per accedere all'app, verrà visualizzato un link all'app nella loro pagina Siti Web e Dominisotto il nome del relativo sito web. Tieni presente che è possibile controllare l'accesso alle app soltanto per gruppi di utenti, quindi è necessario modificare i permessi di un gruppo esistente oppure crearne uno nuovo e quindi assegnare i relativi utenti.

In modo predefinito, l'amministratore dell'app è un utente dell'abbonamento con il ruolo Proprietario. Oltre ad accedere alle app dalla pagina Siti Web e Domini, l'utente sarà anche in grado di installare e gestire app all'interno di un abbonamento. Per tali finalità, l'interfaccia presenta la pagina aggiuntiva Applicazioni. È possibile fornire gli stessi privilegi amministrativi ad altri utenti dell'abbonamento concedendo il permesso Installa e gestisci applicazionial loro ruolo presso Utenti > Ruoli utente. In questo modo gli utenti godono di accesso amministrativo completo a tuttele app all'interno di un abbonamento. Nello stesso modo che l'amministratore, gli utenti con questo permesso possono installare, configurare, aggiornare e rimuovere app mediante la sezione Applicazioninel proprio Pannello del Cliente.

 

 

 

  • Nessuna etichetta